Samyang noodles, i migliori ramen coreani

Parliamo oggi di un prodotto molto famoso, ovvero i noodles istantanei coreani meglio conosciuti come Samyang noodles.
La variante coreana dei noodles ha influenza anche su come si cucinano i noodles. I noodles sono infatti un alimento parecchio versatile.

I noodles possono infatti essere bolliti in acqua salata, oppure fritti in olio bollente, oppure saltati in padella.

Anche per quanto riguarda i condimenti c’è molta varietà: i noodles si possono servire con carne, pesce o verdure, si possono trasformare in una zuppa e si possono gustare caldi o freddi.

Sono tante le ricette che spiegano come si cucinano i noodles, ma quelli coreani hanno in aggiunta un gusto più insolito ma deciso.

Cosa sono i Noodles Istantanei coreani

Gli instant noodle, conosciuti in coreano come ramyeon, sono uno dei cibi preferiti in Corea. È risaputo però che il ramyeon nonostante sia uno degli alimenti base per i coreani, non è originario della Corea del Sud. Il ramyeon di fatti ha origine dagli spaghetti cinesi, reinventati come instant noodle dai giapponesi e poi adottati dai coreani. Il primo ramyeon in Corea del Sud è stato prodotto nel 1963, quando la Corea del Sud si trovava in una situazione di estrema povertà. L’introduzione del ramyeon ha aiutato a mitigare il problema della scarsità di cibo in quel tempo. Al momento ci sono circa 200 tipi di ramyeon disponibili nel mercato coreano. Oltre ad essere mangiato da solo, il ramyeon è spesso aggiunto come ingrediente agli hot pots, i piatti di minestrone dove si può mangiare in gruppo. A mano a mano vengono aggiunti ingredienti sempre diversi, come carne, pesce, verdure. Il ramyeon diventa molto gustoso dopo aver assorbito la zuppa del hot pot. Il ramen giapponese ha un sapore leggero in confronto al ramyeon coreano che risulta essere più gustoso e decisamente più piccante.

Cosa sono e che caratteristiche hanno i Samyang Instant Noodles o Ramen

Il ramen è un alimento di conforto popolare, principalmente perché è economico, facile da trovare e, soprattutto ha un sapore ottimo. I coreani sono orgogliosi del loro ramen. Che si tratti di aggiungere uova, una dose di formaggio oppure verdure, mangiare il ramen coreano sia istantaneo che fatto in casa da zero è un’esperienza in sé.

Samyang è una marca coreana di noodles istantanei molto conosciuta nel mondo. Per creare questo prodotto si è partiti dai ramen al gusto di pollo piccante e speziato, esaltandone il gusto piccante grazie all’incremento del contenuto di peperoncino. In ogni busta è contenuta una porzione di noodles e le bustine con i condimenti.

I noodles Samyang sono famosi per il loro livello di spezie che varia a seconda del prodotto scelto, consumarli può diventare una sorta di gara per il potenziale cliente dato che il livello di piccantezza cambia da un prodotto all’altro e alcuni sono super extra piccanti. Nonostante spesso sia difficile finire una ciotola di questi spaghetti infuocati, i noodles piccanti Samyang hanno un gusto avvincente, grazie ai semi di sesamo ben cosparsi e ai fiocchi di alghe che vengono forniti in ogni confezione. Una volta che riesci a superare il vulcano in bocca, ti ritroverai a desiderarne di più! Il ramen di noodle di pollo alla coreana saltato in padella è uno dei migliori ramen in Corea.

Esistono molte tipologie di Samyang noodles istantanei, quasi tutti in versione dry ovvero non in brodo ma saltati in padella. Samyang hot chicken flavor Noodles è una pasta istantanea coreana di grano da gustare senza brodo è considerato in questo momento il noodles più piccante al mondo, molto popolare su internet.

Noodle ramen, fritto di pollo piccante Ciotola SAMYANG 140g di Corea

Questo specifico prodotto di noodle ramen composto da tagliatelle in farina di grano, con l’aggiunta di carne di pollo e polvere di peperoncino rosso offre un sapore molto deciso ed estremamente piccante. Servito in un gustoso brodo caldo rappresenta un ottimo spuntino.

                    Samyang Carbo Buldak Bokkum Ramen

In questo prodotto sono contenuti noodles simili alle tagliatelle, con in dotazione una bustina contenente salsa piccante e un’altra contenente formaggio ed erbe aromatiche. Si cucinano in acqua oppure in alternativa in un brodo di carne o vegetale. La salsa contenuta è extra piccante, attenzione perciò al dosaggio.

          Ramen spicy Jjajang SAMYANG pack 5x140g Corée

Questo prodotto contiene noodles molto piccanti abbinati con una salsa ai fagioli che danno a questo squisito pasto un sapore molto deciso, tuttavia rappresentano uno dei noodles in commercio più piccanti in commercio.

                    Samyang Hek Buldak Extra Spicy Roasted

Prodotto di una marca molto conosciuta nel mondo, contiene noodles da cuocere in acqua e poi una volta scolati si possono unire ad una salsa piccante e una bustina con dentro semi di sesamo bianchi e alghe. Pasto da consumare adatto agli amanti del piccante.

                    Samyan Cheese Noodles, Ramen Piccante al formaggio

Tagliatelle fatte con farina di grano duro con l’aggiunta del sapore di formaggio piccante, rappresentano una valida alternativa ai classici noodles.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo:

Samyang noodles: recensione dei migliori ramen coreani

Novità catalogo Ikea

Novità catalogo Ikea: quali sono?