Nuclear fire noodles: cosa sono? Quali comprare e dove

I buongustai del piccante sanno benissimo che i ramen e i noodles istantanei, hanno diverse tipologie, diversi condimenti, soprattutto differenti sapori con delle confezioni del tutto pratiche, innovative e da collezionare. Alcuni di questi noodles piccanti, hanno portato le persone a sfidarsi, e per questa motivazione, vedremo nel particolare cosa sono i nuclear fire noodles e perché sono diventati così diffusi e famosi. Scopriremo quali sono i tipi di nuclear fire noodles e come mai tutt’oggi stanno facendo la storia della pasta istantanea.

Innanzitutto, cosa sono i nuclear fire noodles? Non sono semplicemente un tipo di ramen di pasta istantanea piccante, ma una gustosa tagliatella da preparare velocemente e assaporare in diversi modi e scegliere di mangiarla proprio come piace a voi, i buongustai di fuoco.

I nuclear fire noodles, di colore rosso vivo, che assomigliano un pochino agli spaghetti con la salsa rossa, di marca samyang, con il soprannome di un noodles istantaneo coreano, prendono il nome dal Bulldak ramen, il più popolare della Corea del Sud, dato che è molto famoso per essere il più piccante in circolazione.

Il nuclear fire noodles samyang è così forte che ha spinto le persone a sedersi davanti ad una telecamera e filmarsi mentre mangiano e magari asciugandosi le lacrime o il sudore. Infatti, provate a digitare challenge noodle fire nuclear su youtube, vi renderete conto che più di un milione di persone hanno partecipato alla sfida.

Cos’è la Fire Noodles Challenge

Spieghiamo meglio cos’è la fire noodles challenge.
A Seoul, in Corea del Sud, un noodle istantaneo ha colpito il cuore di tutti i buongustai e ha portato a sfidarsi tra più e più persone in tutto il mondo. Questa fenomenale sfida di consumare il cibo piccante il più velocemente possibile è diventata così globale, tanto che sul web è esplosa, diventando poi virale. Tutto questo succede esattamente su Youtube, i partecipanti adorano la “sfida dei noodle al fuoco”. Le persone che provano la sfida delle tagliatelle di fuoco, dopo aver assaggiato la calda e deliziosa pasta istantanea, rimangono senza fiato. Nei video si vede che corrono a prendere un bicchiere d’acqua o addirittura piangono. Tutti quelli che hanno partecipato hanno poi detto che la sensazione è di bruciore in bocca, ma sono rimasti completamente ipnotizzati.

Quali sono i tipi di Nuclear Fire Noodles

 New Samyang Ramen/Spicy Chicken Roasted Noodles

Il perfetto ramen di pollo fritto piccante samyang, è molto ideale per chi vuole mettersi alla prova attraverso il suo coraggio, ma anche per chi adora la sensazione della gola in fiamme. Per meglio dire, i nuovi ramen spicy chicken roasted noodes di marca samyang, sono dei noodle a forma di spaghetti in salsa super piccante, pronti in 4, massimo 5 minuti, semplicemente facendo bollire prima la pasta, per poi mescolarla con la salsa. E’ leggero in termini di grassi, quindi potete tranquillamente gustarlo spesso. Questi spaghetti istantanei hanno una consistenza piacevole e la salsa è saporita e molto piccante. Già subito dopo il secondo e il terzo morso, man mano che i recettori della capsaicina della vostra bocca diventano sempre più saturi, le cose inizieranno a cambiare. Quello che era un piacevole formicolio si trasformerà in qualcos’altro. Successivamente al quinto e al sesto morso, la vostra bocca sarà una piacevole lava ardente. Alla fine del piatto, il vostro battito cardiaco e la respirazione aumenteranno man mano che vi accorgerete di aver in qualche modo mangiato una grande ciotola di puro fuoco.  La parte più allucinante e deliziosa è quando dopo un po’, tutto svanisce e arriva un piacevole e leggerissimo formicolio accompagnato da un brivido positivo e dopo pochissimi istanti, rimarrete immobili e piacevolmente soddisfatti. Le tagliatelle di Samyang Spicy Chicken Roasted Noodles hanno una bella consistenza, molto piccanti, ma sono leggermente dolci.

Pro:

Costo basso

Preparazione veloce

Buona qualità

Leggero

Contro:

Confezione multipla con pochi sacchetti

Samyang 2X Spicy Hot Chicken Flavor Ramen

Vi assicuriamo che la versione di ramen istantaneo in questione, ossia spicy hot chicken flavor ramen è doppiamente piccante rispetto alla precedente. La marca è la stessa, la samyang, ed è considerato il più piccante in circolazione.

Pro:

Prezzo ragionevole

Confezione multipla con 20 sacchetti

Contro:

Estremamente piccante

Samyang Bulldark Spicy Chicken Roasted 

Ma la marca di ramen coreani Samyang non si ferma qui, sperimenta continuamente per i fan dei noodles. E vista la popolarità dei fire noodles, ha creato la confezione di salsa speciale, assolutamente da usare per rendere super piccantissimi anche altri tipi di noodle. La salsa buldark per fire noodles è ottima se vuoi sorprendere qualcuno, è pratica e comoda da portare con sè.

Pro

Prezzo conveniente

Facile da trasportare

Contro

Bottiglia piccola

Samyang Estremamente piccante! HACK Bulldark Spicy Chicken Roasted

Gli esperimenti riusciti dalla marca samyang, apprezzatissimi da tutti gli amanti dei gusti in fiamme, è arrivata a ideare la versione della salsa buldark per fire noodles estremamente piccante, chiamata appunto, Extremely Spicy, Bulldark Spicy Chicken Roasted Sauce di samyang. Ancor più piccante della precendente. La coerenza del sapore estremamente piccante e le spezie sono tutti azzeccati. L’ideale è anche usarla per zuppe o tacos. Ma se vi piacciono i noodles caldi, come quelli coreani, allora questa è la salsa che fa per voi.

Pro

Ideale anche per altri cibi

Costo moderato

Qualità garantita

Contro

Salsa estremamente piccante

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo:

Nuclear fire noodles: Quali acquistare e dove? Opinioni e consigli

Novità catalogo Ikea

Novità catalogo Ikea: quali sono?