Cup Noodles Nissin: cosa sono? Quali comprare e dove

Oggi parliamo di un piatto istantaneo tipico orientale che dà sicuramente gioia a tutte quelle persone che hanno pochi minuti per la pausa pranzo, ma nello stesso tempo hanno voglia di mangiare del buon cibo saporito. Per questo andremo alla scoperta dei Cup noodles, un piatto che appaga il palato e affascina tutto il mondo con il suo gusto particolare e il suo sapore esotico unico. Vi illustreremo accuratamente le migliori varietà di Cup Noodles più vendute su Amazon.

Prima di ogni cosa, è importante capire cosa sono i Cup Noodles e perché sono così famosi per essere una delle migliori pietanze di tradizione orientale, di facile cottura e veloce consumazione. Il noodles instantanei in tazza sono di origine giapponese, ma si sono diffusi subito in tutta l’Asia diventando così uno dei tipici piatti di tradizione orientale. Si tratta quindi di una pasta precotta, in genere lunga, che viene prima disidratata, confezionata in tazza e pronta per essere gustata in un secondo momento.

La pasta assomiglia a delle tagliatelle ed è disponibile in una decina di gusti deliziosi, che vanno dal manzo, al pollo fatto in diversi modi, come pollo piccante o pollo al basilico, o maiale. Molti sono con granchio al peperoncino o al pepe nero, frutti di mare, piccanti o al curry.
L’innovazione principale di questo piatto è sicuramente la confezione. Infatti, il fulcro della pietanza è la tipica confezione dei noodles, in modo da gustarli solamente aprendoli. Generalmente sono confezionati in tazzine di plastica dove all’interno c’è il condimento oltre alla pasta.

I noodles tipicamente confezionati sono da cucinare in una cup di plastica, in modo molto facile, versando solo acqua calda. Il tempo di cottura dei cup noodles sono di circa due o tre minuti.
I Cup Noodles più famosi sono di marca Nissin. In particolare, i Cup Noodles Nissin sono dei noodles instantanei venduti singolarmente in tazza. I Nissin Cup Noodles esistono dal 1971.

Storia dei Cup Noodles, i ramen Giapponesi più famosi

La storia dei Cup Noodles, i ramen Giapponesi più famosi inizia nel 1958 quando, Momofuku Ando, il fondatore taiwanese dell’azienda alimentare giapponese Nissin nota che i manager dei supermercati americani durante la pausa pranzo aprivano i pacchetti di Chicken Ramen, li versavano in una ciotola cospargendoli di acqua calda e li mangiavano con una forchetta. Nascono così, nel 1971, i Cup noodles Nissin, ossia i noodles serviti in una tazza usa e getta.

Migliori varietà di Cup Noodles

Ecco i 3 Cup Noodles più venduti su amazon, e anche i pro e i contro di ognuno.

Nissin Cup Noodle Seafood noodle 74g × 20 pieces

Per iniziare possiamo evidenziare quanto la confezione sia di aspetto classico giapponese, proprio l’ideale per i collezionisti dato che la maggior parte delle persone lo usano come souvenir in ritorno da un viaggio in Giappone.

Dal sapore non piccante, autentico, che ricorda il Giappone, con verdure e frutti di mare. Una zuppa leggera dal gusto inamovibile, il preferito di chi ama i sapori classici.

Nissin Cup Noodle Seafood si mangia velocemente ed è semplicissimo da cucinare, bisogna solamente versare dell’ acqua calda.

Pro:

Confezione multipla

Altà qualità

Preparazione facile

Contro:

Costo alto

Nissin Cup Noodle Curry 87g × 20 pieces

Per gli amanti del curry, dal gusto che non stanca, stabile e deciso, non importa quando lo mangi, è sempre l’ideale. I bambini adorano mangiarlo.

Si mette l’acqua calda per 3 minuti e intanto bisogna sciogliere la polvere di curry con le bacchette, in modo corretto è possibile renderlo delizioso e soddisfacente.

Il sapore ai frutti di mare e curry di Nissin Cup Noodles curry sono così avventurosi che non vi annoierete mai.

Pro:

Prezzo ragionevole

Preparazione veloce

Contro:

Durata di conservazione a breve termine

Nissin Cup Noodle Light 53g × 12 pieces

Nissin Cup Noodle light, ideale per un pasto semplice, ultraleggero, anche noto per avere poco zucchero all’interno. Nissin Cup Noodles è come una zuppa che ti scalda il cuore ma spesso e soprattutto in estate sono buone anche fredde.

Si preparano velocemente con la semplice aggiunta di acqua calda, diventando così morbidi e di gusto squisito con una delicata esaltazione del palato. E’ ottimo per le perdite di peso, cosi che la vostra dieta sia gustosa e raccomandata.

Sono esattamente tradotti da noi italiani come spaghetti istantanei in tazza. Più che spaghetti light, sono un viaggio che determina l’incontro tra un’esperienza emozionante e un inconfondibile gusto aromatico.

Dal sapore rinfrescante, contiene piccoli pezzi di maiale essiccato, tuorlo d’uovo essiccato e mini gamberetti secchi.

 

 

 

Pro:

Portata pronta subito;

Prezzo accessibile

Basso contenuto di calorie

Contro:

Prodotto facile da rovinare: bisogna per forza mescolare

Museo dei Cup Noodle

E’ importante sottolineare che Momofuku è stato cosi importante in Giappone tanto che a Yokohama, c’è un interessante Museo dei Cup Noodle, il Cupnoodles Museum, dedicato appunto proprio ai prodotti e alle scoperte di Momofuku Ando. Un’ esperienza divertente che si può fare nel Museo, è sicuramente quella della Mycupnoodlees Factory, una vera e propria mini fabbrica dove ogni visitatore può creare una confezione di cup noodles, scegliendo come farla sia esteticamente che di gusto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo:

Cup Noodles Nissin: cosa sono? Quali comprare e dove

Novità catalogo Ikea

Novità catalogo Ikea: quali sono?