Investire online: idee e consigli

Come guadagnare investendo online? Ecco qui qualche indicazione…

Chiunque, prima o poi nella vita, si ritrova a voler investire una parte del proprio denaro, ma non sempre è conveniente, facile o intuitivo. Ormai, al giorno d’oggi, sono sempre di più le persone che si affidano a portali online e metodologie non “old school” per gli investimenti, ovvero tramite piattaforme di economia, che con pochi click e un conto bancario permettono di sentirsi parte del sistema finanziario. Ma attenzione, non sempre è così facile, e per la maggior parte dei casi, ci si può ritrovare a spendere soldi più che investirli. Capiamo insieme quali sono queste metodologie in questo piccolo articolo riassuntivo…

Investimenti in borsa con homebanking

Il metodo più semplice e sicuro, tra tutte le tecniche di investimenti finanziari online, è senza dubbio quello di affidarsi alla propria banca con la quale si possiede un conto corrente. Parlando con loro, si potrà avere quasi sempre accesso, anche tramite il proprio smartphone, a un sistema online di investimenti finanziari.

Solitamente la banca prende una commissione per ogni azione di vendita o acquisto di azioni, facendo da intermediaria nella transazione, permettendo a voi di essere pienamente autonomi nel contesto e stabilendo voi stessi quando e dove investire il proprio capitale.

Questa tecnica permette di aver pieno controllo delle proprie azioni, oltre ad avere un ragionamento dietro in base alle azioni che si vogliono comprare e vendere, in base all’azienda e alle attività che la circondano.

Trading online

Se la tecnica di investimento in borsa non vi piace, e volete provare qualcosa di più semplice, allora forse è il momento di informarvi un pò in merito al trading online. Questo tipo di tecnica prevede un portafoglio virtuale nel quale inserire il vostro denaro, spesso agganciato a una carta di credito o comunque almeno a una prepagata con un platfond.

Il trading online è un pò l’investimento del terzo millennio, nonostante in realtà sono veramente pochi quelli che riescono a guadagnarci veramente. Si tratta di una forma d’investimento molto particolare, che può permettervi di guadagnare tanti soldi in poco tempo, così come però perderli in ancor meno, questo grazie alle leve. Stiamo parlando veramente di un mondo a se, dove, a nostro consiglio, per addentrarcisi, conviene sempre aver studiato un pò di economia e partire con piccolissime cifre, così da capirne i meccanisimi. Se poi è un mondo di investimenti che vi piace, allora potete anche provare a investire cifre più sostanziose.

Trading automatico o “seguito”

Proprio in virtù delle cose appena dette sul Trading online, andiamo ad affrontare un terzo tipo di investimento economico. Si tratta sempre a tutti gli effetti di trading, ma questa volta più nello specifico è del Trading automatico.

Mentre nel trading classico si decide di propria testa come investire il budget, tra le varie azioni e materie da acquistare e comprare, nel trading automatico non si ha piena padronanza delle azioni. Questo perchè nel trading automatico ci si affida a certi “esperti del settore”, andando a copiare e simulare le stesse identiche mosse di chi fa trading da molto più tempo. Questo cosa comporta?

Senza dubbio in questo modo non si ha la necessità di studiare e stare sempre quotidianamente aggiornati sulle news e indicazioni dell’economia, ma allo stesso tempo non si ha neanche la padronanza delle azioni e questo implica una piena fiducia nella “risorsa” che si sta seguendo.

Il trading automatico permette di investire soldi un pò alla cieca, un pò come affidarsi a un consulente finanziario della propria banca. Allo stesso tempo, però, si può seguire sempre in tempo reale ciò che avviene, stabilendo da sè, se si vuol continuare con quel trend o meno.

Il trading automatico può sembrare un metodo semplice e facile di guadagano, ma attenzione, anche qui non è detto. Bisogna sempre vedere chi si segue e soprattutto, non dimenticare che non lo si fa gratuitamente, bensì bisogna pagare una provvigione sui guadagni (non sulle perdite) a chi ci fa da mentore, pertanto, chi fa trading da più tempo e vuole “convincervi” a seguirlo, si batterà per prendervi con sè!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo:

Investire online: idee e consigli

Novità catalogo Ikea

Novità catalogo Ikea: quali sono?