Martinsicuro, ecco la nuova Giunta
MARTINSICURO – Dopo la festa ci si mette al lavoro. Paolo Camaioni, neo sindaco di Martinsicuro, smaltita l’emozione per la vittoria, è pronto ad ufficializzare la sua squadra. La firma sui nomi scelti arriverà tra domani e sabato, ma il quadro è pressochè certo.
Partiamo dall’unica donna della Giunta, Debora Vallese. Sarà lei il vice sindaco con delega all’urbanistica. Al più votato, Stefano Ciapanna, viene affidato l’assessorato al Bilancio e Personale. Lavori Pubblici e Ambiente vanno ad Andrea D’Ambrosio, mentre Servizi Sociali e Pubblica Istruzione a Giulio Eleuteri. Assessore al Turismo e Commercio sarà Massimo Corsi.
Questi i cinque assessori, ma la squadra di Camaioni sarà arricchita da consiglieri che avranno deleghe volte a snellire il lavoro del primo cittadino e dell’intera Giunta ma anche, come lo stesso neo sindaco ha sostenuto in più occasioni, volte a rappresentare punti di riferimento per i cittadini.
Come promesso ci sarà un delegato alla sicurezza che, con ogni probabilità, sarà Sandro De Angelis. Marco Ceci si occuperà di partecipazione e trasparenza, Federico Nardi di decoro urbano. Alle attività produttive Olivio De Cesari, allo sport e politiche giovanili Orlando Di Paolo.
Il lavoro di tutti sarà, garantisce il sindaco, affiancato dal contributo dei non eletti che daranno man forte, in termini di dialogo e proposte, alla squadra così composta. Ventresca, ad esempio, ex militare in congedo, affiancherà il delegato alla sicurezza De Angelis. Insomma, il neo sindaco è pronto a schierare il suo esercito: chi sta in prima linea chi nelle retro vie, ma ognuno, è convinto il primo cittadino, lavorerà per il bene di Martinsicuro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!