Enrico Melozzi a Sanremo

Il musicista teramano dirigerà Noemi al Festival della canzone italiana che partirà il 14 febbraio.

TERAMO – Enrico Melozzi sbarca a Sanremo. L’ufficialità è arrivata soltanto questa mattina, ma il 34enne musicista e compositore teramano è già emozionato per l’impegno che lo vedrà dirigere l’orchestra del più importante festival della canzone italiana in programma dal prossimo 14 febbraio.

Al Festival Melozzi dirigerà Noemi in gara con la canzone “Sono solo parole”. A volere Melozzi come direttore è stata la stessa cantante romana, rimasta colpita dalle capacità musicali del ‘nostro’ musicista dopo un concerto a novembre di Sarah Jane Morris, l’artista inglese per la quale Melozzi ha prodotto, diretto e arrangiato l’ultimo disco ‘Cello Songs”.

E con Melozzi a Sanremo ci sarà proprio Sarah Jane Morris, scelta per duettare insieme a Noemi in ‘Amarsi un po’ di Lucio Battisti. “Sono contento ed emozionato – commenta questa mattina il teramano a L’altra Parola – ho già ricevuto tante chiamate da amici e familiari. Stimo Noemi come artista e sono orgoglioso di poter dirigere un’orchestra così importante come quella di Sanremo”.

Non mancano i riconoscimenti dalla ‘sua’ Teramo: “Questa mattina, anche l’ufficio del sindaco Brucchi mi ha contattatoper inviarmi un telegramma di congratulazioni”, continua Melozzi che non si sbilancia sulla gara: “Non posso dir nulla sulla canzone di Noemi, ma sono sicuro che andrà benissimo”. E chissà che il musicista teramano non porti fortuna alla ‘rossa’ Noemi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *