Notebook 17 Pollici 2019: migliori offerte a prezzi economici, nuovi, usati e con touch screen

Informazioni e consigli per la scelta del miglior Notebook da 17 pollici del 2019

Gli amanti dei pc portatili posso essere divisi in due grandi categorie: chi preferisce gli ultrabook, leggeri, sottili e comodi, mentre gli altri adorano quelli di dimensioni più grandi, andando a sacrificare la portabilità. I notebook 17 pollici fanno sicuramente parte di questa seconda categoria: anche se con il passare degli anni anche questi particolari tipi di pc hanno potuto beneficiare man mano di un design sempre più compatto, in realtà questo genere di dispositivo deve essere necessariamente utilizzato alla scrivania. Proprio per il loro peso e le loro dimensioni, questi notebook infatti sono difficili da trasportare e dunque vengono maggiormente usati stando direttamente a casa. Attualmente sul mercato ci sono veramente tantissimi modelli di questi device: andiamo a scoprire quelli che sono i migliori in questo momenti presenti sulla piazza.

Notebook 17 Pollici: migliori offerte a prezzi economici

Si sa, quando si vuole acquistare un prodotto tecnologico bisogna tenere in considerazione la possibilità di spendere una cifra considerevole. Ma negli ultimi tempi affiancare il termine economico alla parole notebook non è più una eresia. Sul mercato, infatti, in questo momento esistono davvero tanti dispositivi dispositivi di questo genere che possono essere acquistati senza necessariamente spendere una cifra considerevole. Partiamo subito con qualche esempio. Uno dei laptop in grado di garantire eleganza ed affidabilità è senza ombra di dubbio l’HP 17-BS003NL: nello specifico, si tratta di un device in grado di offrire una batteria che offre una durata decisamente più che sufficiente. Uno dei principali punti di forza di questo dispositivo è senza dubbio il display, in HD, retroilluminato e anche anti riflesso. Buona capacità per quanto riguarda la memoria: questo notebook è infatti dotato di una RAM da 8 GB, mentre il processore è un Intel Core i5-7200U. Il sistema operativo è Windows 10 Home 64, particolarmente adatto per coloro che sono alle prese con qualche lavoretto video o anche con Photoshop. Ovviamente, è adatto anche per chi semplicemente deve utilizzare i pacchetti di Office. Anche l’audio è molto buono, come anche la qualità dei video e delle immagini. Inoltre, è integrata anche una webcam con fotocamera HD TrueVision, che permette a chiunque di rimanere in contatto anche con le persone che non sono fisicamente presente, ma che purtroppo sono distanti. Ma il vero e proprio punto di forza di questo notebook è indubbiamente il prezzo, decisamente inferiore ai mille euro: in questo momento, questo portatile può essere acquistato a 800 euro.

Salendo leggermente di prezzo troviamo un dispositivo simile a quello descritto in precedenza, ma di una marca diversa: stiamo parlando, nello specifico, dell’Asus FX753VD-GC193T. Si tratta di un device rivolto in particolar modo ai grafici, agli architetti e ai programmatori che sono costretti, lavorativamente parlato, ad utilizzare determinati programmi come ad esempio Photoshop oppure Autocad. La scheda video NVIDIA Gforce è di una fascia medio-alta e permette di avere una buona qualità di colori. Anche il design è piacevole, con tanto di tastiera retroilluminata e, nonostante le dimensioni del pc non siano ridotte, risulta essere leggero e pratico. Possiede inoltre un processore Intel Core i7 Quad Core di settima generazione con una memoria standard pari a 32 GB che permette di avere una velocità tutto sommato importante. Ritornando al discorso relativo al design, il fatto che sia termico consente di avere un raffreddamento costante del portatile, che garantisce anche una buona stabilità nel suo utilizzo. E il prezzo? Come già accennato in precedenza, è leggermente superiore rispetto all’HP che vi abbiamo descritto in precedenza: in questo momento, infatti, lo si può trovare a poco più di 1000 euro (1.084 euro, per la precisione).

Chiudiamo con il notebook 17 pollici più economico attualmente presente sul mercato: non si tratta di un articolo di marca (nel senso che non viene prodotto da un’azienda famosa come possono essere ad esempio Asus oppure HP), ma che comunque è l’ideale per chi desidera avere a casa un buon pc senza spendere necessariamente una cifra esagerata. Il laptop in questione è il DELL Inspiron 5770, che è dotato di un processore Intel i5 e una scheda grafica Intel Ultra HD Graphics 620. Come detto, il prezzo è decisamente il punto forte di questo dispositivo, in quanto lo si può acquistare anche a meno di 650 euro. Certamente non garantisce le prestazioni che vengono offerte da tanti altri device che si trovano ad un prezzo decisamente superiore, ma comunque la qualità dei servizi è decisamente buona. Insomma, il rapporto qualità/prezzo è ampiamente promosso. Ovviamente, l’uso che se ne deve fare è quello tradizionale, ma anche per lavori grafici non particolarmente avanzati: è un modello tutto sommato affidabile e robusto, che garantisce delle funzionalità basilari. E’ dotato di un hard disk con una capienza pari a 1 TB, mentre la RAM è di 8 GB, ma può essere estesa fino a 16 GB. E’ il giusto compromesso per chi vuole spendere poco, ma avendo comunque la possibilità di utilizzare un pc comunque affidabile e sicuro(anche se non è adatto agli amanti dei videogiochi che richiedono delle qualità molto più elevate).

Notebook 17 Pollici: migliori offerte sui modelli nuovi

Quando si vuole acquistare un prodotto nuovo, soprattutto se si tratta di un articolo tecnologico, bisogna tenere in considerazione la possibilità di dover sborsare una cifra comunque importante. Questo discorso è ovviamente valido anche nel caso in cui si decidesse di acquistare un notebook 17 pollici nuovo. In questo momento ci sono tantissimi ottimi modelli, la maggior parte dei quali comportano, come già detto, una spesa abbastanza elevata. Come nel caso dell’Asus GL703VD-GC028T, un dispositivo che si rivela particolarmente adatto non solo per programmatori ed editor, ma è in grado di offrire delle ottime prestazione anche dal punto di vista del gaming: proprio relativamente a questo aspetto, è decisamente interessante l’offerta che viene proposta dal Rog Gaming Center, al quale si può facilmente accedere semplicemente premendo un qualsiasi tasto. Una volta fatto ciò, si può avere accesso ad una sorta di pannello che mostra quello che che lo stato completo del computer. Anche questo device presenta, come qualche modello che vi abbiamo descritto in precedenza, un design termico, che permette di avere un raffreddamento continuo e costante: dunque vengono garantite delle prestazioni di ottima qualità anche quando il pc si presenta sotto pressione. Per quanto riguarda sempre l’aspetto relativo al gioco, l’esperienza è stata ulteriormente migliorata dalla tecnologia smart amplifer, che permette di avere non solo una distorsione decisamente ridotta, ma migliora anche l’audio addirittura del 200%. Ma non è finita qui. Questo notebook è dotato di un processore Intel Core i7 e di una scheda grafica NVIDIA da 6 GB. Inoltre, è possibile anche espandere la memoria per chi ne avesse la necessità. Il prezzo di questo apparecchio non è nemmeno così eccessivo, in quanto in questo momento può essere acquistato a 1.119 euro.
Salendo di prezzo e toccando i 1.700 troviamo altri due modelli da tenere fortemente in considerazione. Il primo è l’MSI GE73VR 7RE Raider, un dispositivo particolarmente adatto a chi è amante del gaming. Sicuramente il costo non è esiguo (ci si aggira attorno ai 1.750 euro), ma le prestazioni che vengono garantite da questo notebook sono decisamente notevoli. E’ innanzitutto dotato di un processore Intel Core i7 di settima generazione, con una tastiera costruita proprio per il gaming. La scheda grafica è praticamente la stessa del modello che vi abbiamo descritto poco fa, che fornisce una risoluzione Full HD, che risulta particolarmente adatta non solo per gli amanti dei videogiochi, ma pure per chi lo vuole utilizzare in maniera professionale e che lavora nel settore della grafica, dell’architettura oppure del video editing. Il sistema operativo è un Windows 10 Home e in più possiede anche una porta HDMI, che è in grado di garantire una qualità video ancora più elevata rispetto a quella che viene offerta da qualsiasi altro laptop. Il design, inoltre, è moderno e il peso non è nemmeno troppo eccessivo. Ad un prezzo ulteriormente superiore (e in questo caso ci si avvicina ai 1.800 euro) c’è l’HP Omen 17, che può essere considerato a tutti gli effetti il modello per eccellenza per quanto riguarda il gaming: permette infatti ad un qualsiasi giocatore di immergersi in una realtà virtuale al di fuori del normale, con tanto di esperienza di gioco veloce, fluida, senza particolari rallentamenti e con tutti i minimi dettagli. Il processore è un Intel Core Quad Core, mentre lo schermo appare opaco e sottile. Inoltre, questo laptop può essere utilizzato anche per chi ha a che fare con lavori di video editing. Il peso è leggermente superiore rispetto al modello che vi abbiamo descritto in precedenza, ma comunque non può essere considerato un device pesante. Il sistema operativo, anche in questo caso, è Windows 10.

Notebook 17 Pollici: migliori offerte sui modelli usati

Una buona soluzione per chi desidera comprare un notebook 17 pollici senza necessariamente sborsare una cifra esagerata potrebbe essere quella di optare per l’acquisto di un modello usato. Ovviamente, non vengono fornite tutte le garanzie che invece vengono proposte per le versioni nuove, ma comunque cercare di acquistare un device non particolarmente usurato, magari anche da qualcuno che si conosce, può essere una soluzione da tenere fortemente in considerazione. Inoltre, attualmente sul web ci sono anche tantissimi siti che offrono notebook 17 pollici usati a cifre decisamente contenute. Naturalmente, come già detto, bisogna fare attenzione a quello che si va ad acquistare, ma comunque in giro si possono trovare delle offerte decisamente interessanti. Solitamente si possono trovare dei modelli magari non particolarmente aggiornati, ma che comunque potrebbero essere ideali per chi vuole semplicemente avere un pc in grado di offrire quelle che sono le prestazioni basilari: dall’utilizzo dei pacchetti di Office alla posta elettronica e alla navigazione sul web. In ogni caso, collegandosi ad un qualsiasi sito di e-commerce o un sito in cui è possibile acquistare prodotti usati c’è solo l’imbarazzo della scelta. Facendo un esempio pratico, in questo momento su Ebay è possibile acquistare un notebook Packard Bell W3420 (non esattamente quello più aggiornato, a dire la verità) anche a meno di 100 euro. Per chi invece desidera avere un apparecchio tecnologicamente più avanzato, è stato messo in vendita un MSI GL72 usato a poco più di 400 euro (428 euro, per la precisione). Infine, ad un prezzo leggermene superiore (in questo caso si superano gli 860 euro) si può portare a casa un Duell Precision. Quelli elencati fino a questo momento sono solamente alcuni esempi di modelli di notebook 17 pollici usati che si possono trovare in giro per il web a costi contenuti: di offerte, in questo momento, ce ne sono parecchie. Alcune delle quali assolutamente da sfruttare.

Notebook 17 Pollici: migliori offerte sui modelli con touch screen

Negli ultimi anni un particolare tipo di notebook che si sta diffondendo man mano sempre di più è quello dotato di touch screen: questo particolare modello di laptop, infatti, è di recente diffusione, tanto che attualmente solamente pochi sono dotati di uno schermo touch. Proprio per questo motivo, questi tipi di device fanno parte di una specifica categoria, che viene definita come “2 in 1”: in poche parole, questi dispositivi possono essere utilizzati tranquillamente sia come portatili tradizionali che come tablet. Come già accennato in precedenza, non sono ancora tantissimi i modelli di notebook con tecnologia touch screen attualmente disponibili, soprattutto per quanto riguarda i modelli da 17 pollici. E quei pochi modelli che attualmente ci sono costano comunque una cifra non troppo esigua. Come nel caso del Dell Inspiron 17 7786, il cui costo supera i 1.400 euro per la versione da 128 GB, mentre per quanto riguarda quella da 512 GB il prezzo sfiora addirittura i 1.500 euro. Si tratta comunque di un dispositivo di tutto rispetto, con un’autonomia della batteria di otto ore e con un peso non particolarmente eccessivo. Un altro modello che si può tenere in considerazione per chi vuole avere un notebook dotato di tecnologia touch è senza dubbio l’HP Omen 17 AN107NA: anche questo dispositivo è particolarmente adatto a chi è amante del gaming. E’ dotato di una RAM da 8 GB e da un processore Intel Core i7. In questo caso, però, il costo dell’apparecchio è decisamente elevato, in quanto supera addirittura i 2.000 euro (anzi, in questo momento, lo si riesce a trovare ad un prezzo che sfiora i 2.200 euro). Per il resto, però, c’è da tenere in considerazione che in giro di modelli touch per notebook di così grosse dimensioni non ce ne sono, in quanto questo particolare genere di device è molto più diffuso per i modelli che invece presentano una dimensione leggermente inferiore.

Prima dell’acquisto…

Acquistare un notebook non è una cosa da tutti i giorni… Proprio per questo, prima di procedere all’atto pratico con l’acquisto, è bene guardarsi intorno, informarsi e soprattutto cercare il prezzo migliore qualitativamente parlando.
Per farlo, i consigli sono quelli di vedere vari siti, puntando a quelli specializzati nel settore. Uno di quelli che ci sentiamo di consigliarvi è: https://topnotebook.net/ Nel quale si trattano diverse marche di notebook per fasce di prezzo e caratteristiche differenti.
In alternativa potete visualizzare i siti stessi dei negozi di elettronica, oppure, più comunemente cercare l’offerta giusta su Amazon.


Speranzosi di avervi fornito tutte le informazioni utili per la scelta del vostro successivo acquisto di un notebook 17 pollici, non vi resta che consultare i vari siti e procedere con l’ordine!
Vi ricordiamo che l’articolo è aggiornato ai modelli del 2019.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo:

Notebook 17 Pollici: migliori offerte a prezzi economici, nuovi, usati e con touch screen

Nuova Legge sul Divorzio 2019

Nuova Legge sul Divorzio 2019: novità divorzio breve, cosa cambia in Italia tra la legge 1970 e quella aggiornata

scaletta ultimo stadio olimpico

Scaletta Ultimo Stadio Olimpico di Roma 2019: quali canzone canterà al concerto “La Favola” il 4 luglio