wifi e bici

Turismo, lo sviluppo con wi-fi e piste ciclabili

TERAMO – Wi-fi libero e gratuito e cicloturismo. Questi gli elementi per rilanciare l’immagine dell’Abruzzo contenuti in due progetti che l’assessore regionale al turismo, Mauro Di Dalmazio, ha prsentato oggi ai presidenti delle Province di Teramo, Pescara e Chieti.

WI-FI – Un miglior accesso alla rete internet, fa intendere l’assessore, rappresenta uno dei tanti percorsi che la Regione sta realizzando “per superare il divario digitale nell’ambito dell’accoglienza, della promozione e della web presence”. “Il web non è solo informazione e svago – ha spiegato – ma sempre più elemento strategico e di sviluppo, e lo è maggiormente nell’ambito della promozione e accoglienza turistica. Con Abruzzo Wifi – aggiunge – i turisti che visitano le nostre località, potranno accedere con maggiore immediatezza e facilità alle informazioni di cui hanno bisogno”.

CICLOTURISMO – Con i fondi Par-Fas 2007-2013, sarà possibile realizzare un percorso ciclabile costiero di circa 135 chilometri, collegando le piste già esistenti progettate come la costa dei Trabocchi. Il progetto, sotto il nome di ‘Abruzzo sea cyclin’ s’inserisce nel dibattito sul ‘Corridoio verde adriatico’, ultimamente al centro dell’attenzione grazie, e non solo, a studi che hanno certificato l’economicità del settore cicloturistico, in grande espansione sia in Italia che all’estero. “Non dimentichiamo – ha ribadito – che il prodotto ecoturismo-vacanza attiva, più di tutti, si avvicina al concetto della destinazione Abruzzo. La condivisione e la partecipazione coordinata e sistemica delle tre Province – ha concluso – rappresenta il valore aggiunto e determinante per la realizzazione ed il successo di questi progetti”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *