Auguri Natale 2018: frasi originali, divertenti, per bambini, religiose e formali

Idee e consigli per fare gli auguri di Natale ai vostri cari, tra parenti e amici…

Con l’arrivo del mese di dicembre, ci si avvicina sempre di più al Natale, un periodo tanto atteso non solo dai bambini ma in generale un po’ da tutti. Il clima di festa, di gioia, di divertimento e di allegria che è in grado di regalare il Natale è sempre qualcosa di unico e speciale. Per i più piccoli, ma anche per gli adulti. Ovviamente, con il periodo natalizio ormai alle porte, ci si affretta per fare i regali, che solitamente vengono accompagnati anche da frasi che spesso, però, risultano essere forse un po’ troppo semplici e banali. Questo articolo è adatto per tutti coloro che non vogliono limitarsi solamente alla classica e canonica frase di auguri, ma che invece vogliono augurare un felice Natale in maniera particolare ed insolita.

Auguri Natale 2018: frasi originali

Ormai ci siamo: il natale è ormai alle porte e dunque bisogna subito correre ai ripari per cercare delle frasi di auguri che non siano troppo banali. Bisogna cercare e possibilmente trovare qualcosa che sia originale e non scontato. Per qualcuno, che magari ha poca fantasia, è difficile riuscire a non cadere nella banalità, per altri invece si tratta di puro divertimento. Di certo non è sempre giusto trovare la frase adatta per augurare un buon Natale. Dipende molto anche dal tipo di persona che si ha davanti. Per chi è alla ricerca di qualcosa di “neutro”, ma che allo stesso tempo sia abbastanza originale tanto da non scadere nelle banalità, esistono diverse frasi da poter dedicare in modo del tutto originale. Facciamo qualche esempio pratico: “Ti auguro di trascorrere un sereno Natale, nel rifugio accogliente che solo la tua famiglia è in grado di regalarti”. Oppure: “In questa speciale giornata fatta di gioia e di allegria, ti auguro di ricevere il regalo migliore: la dolcezza nel tornare bambino tra la dolcezza delle persone a te più care”. Per chi invece vuole dedicare una frase speciale ed originale ad un amico stretto si può pensare a qualcosa di simile: “Tanti auguri di Buon Natale, quest’anno il regalo più bello non lo troverò sotto l’albero ma dentro il mio cuore: la tua amicizia è il dono più speciale che possa ricevere!”. Di sicuro una frase ad effetto, che può sorprendere la persona a cui viene dedicata. Un augurio simile può essere anche questo: “E’ arrivato il Natale e tutti cercano il regalo giusto da fare alle persone a cui si vuole bene. Ma in realtà il regalo più bello che si possa ricevere è quello di avere al proprio fianco, tutti i giorni, persone che ti amano e che stanno al tuo fianco sempre, anche nei momenti più difficili. Con il profondo del cuore, ti auguro un felice Natale!”. Qualcosa di meno sentito, ma che comunque può rivelarsi una frase tutto sommato originale potrebbe essere: “In questi freddi giorni, l’atmosfera di Natale è sempre speciale. Spero di scaldarti il cuore con questo mio speciale augurio!”.

Auguri Natale 2018: frasi divertenti

Come già accennato in precedenza, il natale rappresenta una occasione ideale anche per passare una giornata in totale tranquillità, in totale tranquillità e spensieratezza. Per questo motivo si possono fare degli auguri di natale anche un po’ particolari, senza ovviamente cadere in volgarità. Qualcosa comunque di simpatico e divertente: ma ovviamente questo discorso lo si può fare se di fronte si ha una persona che prende tutto alla leggera, che non sia permalosa e che non si offenda nel ricevere un biglietto di auguri scherzoso (sempre nei limiti del possibile). Una buona idea potrebbe essere quella di comporre una frase usando una rima, magari anche semplice ma che comunque sia in grado di strappare un sorriso a chi la legge. Un qualcosa come ad esempio: “Tra un dolce torrone e un buon panettone, auguro una felice stagione e buone feste a te che sei un grande amicone”. Oppure: “Auguro che questa festività natalizia ti regali la bontà dell’amicizia. Ti auguro una giornata propizia e che l’anno nuovo ti porti qualche buona notizia!”. Insomma, utilizzare qualche rima può rappresentare la giusta soluzione per fare auguri simpatici. Per chi invece vuole fare un augurio di Natale ad una amica e sa che è una persona autoironica e che non se la prende, una frase che si può dedicare è questa: “Caro Babbo Natale, come regalo vorrei tanto… Ah no ho sbagliato, sto scrivendo alla Befana! A parte gli scherzi, tanti auguri di un felice Natale!”. Si può anche pensare ad una frase più semplice, ma che allo stesso tempo sia comunque spiritosa. Come ad esempio: “Tanti auguri di Buon Natale.. E mi raccomando, non mangiare troppo!”. Infine, possono essere usate delle frasi molto simpatiche su se stessi, soprattutto se l’augurio è rivolto al proprio partner. Una frase come ad esempio: “Finalmente quest’anno avevo trovato il regalo giusto e adatto per te. Era qualcosa di unico, speciale. Poi però mi sono accorto che incartarmi non sarebbe stato così comodo!”.  O anche: “Vorrei fare gli auguri di buon Natale ad una persona geniale, sorprendente, stupenda e brillante. Ma tenendo in considerazione che non posso farmi gli auguri di Natale da solo… Allora li faccio a te! Tanti auguri!”.

Auguri Natale 2018: frasi per bambini

Il Natale è la festa per eccellenza dei bambini. I più piccoli, infatti, aspettano con impazienza l’arrivo di Babbo Natale con il suo sacco pieno di regali. Una buona idea per quanto riguarda le frasi di auguri da dedicare ai più piccini potrebbe essere quella di utilizzare qualche citazione famosa oppure una bella filastrocca. Come ad esempio: “Tra il bue e l’asinello, c’è un bambino tanto bello e buono come te, che sei il nostro re!”. Il Natale rappresenta anche l’occasione giusta per ricordare la gioia che le persone provano nell’essere genitori, l’opportunità giusta per ringraziare il figlio per avergli cambiato la vita: “Che tu sia benedetto figlio/a mia in questo Natale che ti auguro pieno di pace e di amore!”. Una bella dedica, che un genitore può scrivere non solo ad un bambino piccolo: si tratta di una frase che può essere tranquillamente utilizzata anche dai genitori che magari hanno un figlio già avanti con l’età, ma che comunque continuerà a far parte della famiglia. Per i bambini che sono un pochino già più grandicelli e che magari vanno alle elementari, un pensiero d’amore in occasione delle festività natalizie può essere: “Tantissimi auguri di Buon Natale. Che sia per te una giornata speciale, ricca di emozioni e che ti faccia sognare. Ti auguro una vita brillante, anche più delle stelle! Buon Natale!”. Anche per i più piccoli si possono pensare a tante frasi di auguri divertenti e spiritosi. Come ad esempio: “Anche se sei un birbante, Babbo Natale sa che sei un bambino con il cuore grande e per questo non si scorderà mai di te. Un infinito mondo di auguri!”. Oppure: “Non ti preoccupare se un uomo con la barba lunga, un po’ grassottello e con un vestito rosso cercherà di impacchettarti… E’ solo perchè qualcuno ha chiesto come regalo un tesoro! Buon Natale!”. Infine, soprattutto per chi è credente, un’idea da tenere in considerazione è quella di augurare ad un bambino un felice e sereno natale utilizzando una frase di natura religiosa, che può essere stata pronunciata da  Papa Francesco o comunque qualcuno appartenente al mondo cristiano.

Auguri Natale 2018: frasi religiose

Poco fa vi abbiamo parlato di frasi religiose che possono essere utilizzate per fare degli auguri di Natale in modo particolare ai bambini. Ma allo stesso modo, ci sono tante dediche sempre di stampo religioso che possono essere usate dagli adulti per augurare un felice e sereno Natale. Ad esempio, possono essere prese in prestito delle frasi pronunciate da Papa Francesco e riadattarle per questa speciale occasione. La stessa cosa può essere fatta anche per altre personalità del mondo cattolico, come ad esempio Papa Paolo Giovanni II, Madre Teresa di Calcutta oppure Padre Pio, che negli anni nel giorno di Natale hanno regalato tante frasi che possono essere utilizzate per tutti per dedicare buone festività soprattutto a chi è molto religioso. Prendendo spunto da una frase di Padre Pio, una frase di auguri di natura religiosa può essere: “Che Gesù bambino sia la stella che ti guidi nel deserto della vita presente. Tanti auguri di un felice Natale”. Oppure, qualcosa di simile: “La gioia e la felicità di questo Santo Giorno ti accompagni tutti i giorni della tua vita e ti riscaldi il cuore. Sereno Natale”. Si può prendere in prestito anche un aforisma famoso pronunciato da Madre Teresa di Calcutta: “E’ Natale tutte le volte che riconosci la tua debolezza e i tuoi limiti. E’ Natale tutte le volte in cui permetti al Signore di rinascere e di donarlo agli altri. In questa giornata tanto speciale, ti auguro una vita piena di gioa e di felicità. Buon Natale”. Anche Papa Francesco ci ha regalato tante frasi che possono essere facilmente utilizzate in occasione delle festività natalizie: “Natale di solito è una festa rumorosa. A volte stare in silenzio ci può far capire meglio che cosa sia l’amore. Felice Natale”. Ovviamente, di dediche da poter usare per augurare in maniera religiosa un sereno Natale ce ne sono tante altre. Come ad esempio: “In questa notte speciale, l’amore di Dio ha raggiunto il cuore degli uomini: ti auguro che la sua mano resti sempre sulla tua spalla e che ti accompagni lungo il cammino”. Oppure: “Esattamente come ha fatto Gesù per noi, ti auguro di rinascere nella fiducia verso gli altri e nella voglia di migliorare sempre la tua vita. Auguri di un sereno Natale a te e alla tua famiglia”.

Auguri Natale 2018: frasi formali

Hai fatto un regalo al tuo capo e non sai che tipo di frase scrivere? Esistono tante dediche più formali da poter usare in occasioni come può essere quella relativa al Natale. Il Natale rappresenta, in primo luogo, una buona occasione per ringraziare i l proprio datore di lavoro. Nel caso in cui un gruppo di lavoratori facesse un regalo al proprio capo, una frase carina da poter scrivere può essere questa: “In occasione di questa speciale occasione, vogliamo cogliere l’occasione delle prossime feste di Natale per ringraziarLa per tutto quello che ha fatto per noi”. Oppure: “Cogliamo l’occasione delle imminenti feste natalizie per dimostrarLe tutta la nostra gratitudine per quello che ha fatto per noi e per la nostra azienda. Buon Natale”. In generale, comunque, il Natale è una festa che si trascorre soprattutto con le persone più care, con gli amici e con i parenti più stretti. Ma allo stesso tempo è anche una giornata in cui si possono fare gli auguri anche a persone con le quali non si ha un rapporto così stretto: si possono dedicare dunque frasi più formali, ma non per questo motivo meno sentiti. Si tratta in particolare di dediche con le quali si cerca di mantenere una certa distanza, ma che comunque presentano anche aspetti di sincerità. Facciamo qualche esempio, a partire da quelli proprio standard: “Sinceri e cordiali auguri di un felice Natale a Lei e alla sua famiglia”. Frase classica, tradizione, con la quale non si sbaglia mai. Per chi vuole spingersi un pochino oltre, ci sono anche tante altre frasi da poter usare. Come ad esempio: “I miei migliori auguri per un Natale ricco di felicità, salute e serenità. Tanti auguri”; “Gli auguri di Natale sono quelli che si porgono con più sincerità e con il cuore: esattamente come quelli che formulo per Lei e per tutta la sua famiglia”; “Sinceri auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo”.


Questi sono solamente alcuni esempi delle tantissime frasi formali di auguri di Natale, ma sincere e oneste che si possono usare nei confronti di persone a noi comunque vicine, ma con le quali non si ha un rapporto stretto come quello che si ha con un parente. Chiudiamo con qualche altro esempio: “Che questi giorni di festa, di gioia e di serenità portino a Lei e alla sua famiglia tanta pace e fortuna. Tanti auguri di un felice Natale”; “Nella festa del Santo Natale si rinnovano la magia delle luci e la bontà”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo:

Auguri Natale 2018: frasi originali, divertenti, per bambini, religiose e formali

ASL Milano

ASL Milano: numero verde, prenotazioni, info scelta medico, vaccinazioni e rinnovo patenti

tiziano ferro tour 2019-2020

Tiziano Ferro Tour 2019-2020: date a Roma, Milano, Torino e Napoli, indiscrezioni su stadi e palazzetti

conti correnti per protestati

Conti correnti per protestati: quali banche concedono l’apertura e quali documenti bisogna presentare

lotteria italia 2018

Lotteria Italia 2018 2019: come scoprire i numeri dei biglietti vincenti, premi in palio e date delle estrazioni

funghi velenosi

Funghi velenosi, informazioni ufficiali tardive

L’associazione Robin Hood denuncia la nota a fine stagione del Ministero della Salute e una trasmissione di Sky con “metodi medievali”.

shoah

L’Orfeo e la Shoah nell’arte di Paolo di Giosia

TERAMO – Tre eventi da non perdere, tre occasioni per ammirare l’arte fotografica e la potenza espressiva di Paolo di Giosia. Il primo appuntamento è per venerdì 19 ottobre, quando sarà inaugurata la collettiva ‘Dentro di te cosa tua’, ispirata all’Orfeo rivisitato da Cesare Pavese. La mostra, organizzata nell’ambito della manifestazione Teramater, avrà sede negli spazi espositivi di […]